Close menu
Ediel
Open menu
Home > Progetti > Standard EDI

Standard EDI

Il progetto EDI Ediel consente lo scambio dei documenti legati al ciclo dell'ordine in formato standard (Anagrafica prodotti, Ordine, Conferma d'ordine, DDT, Fattura), e l'invio, sempre in formato strutturato, di altre tipologie di dati, quali Stock e Sell Out.

I dati trasferiti sono resi disponibili all'interno del sistema informativo del ricevente in modo immediato, con una drastica riduzione degli interventi manuali e dei costi operativi. La definizione di uno standard di filiera condiviso è la chiave strategica per la massimizzazione dei vantaggi.

Il formato prevalentemente utilizzato è l'Euritmo, un sistema basato su Internet di facile implementazione ed economicamente vantaggioso, che garantisce compatibilità e integrazione con gli standard di riferimento internazionali (standard al momento già integrati sono l'Edifact, l'Eancom 90.1, l'Eancom 93.A, l'Eancom 96.A, l'Eancom 97.A).

La Piattaforma consente alle aziende di realizzare procedure di comunicazione elettronica di dati e documenti con un evidente miglioramento di tutti i processi aziendali, siano essi amministrativi, logistici o contabili.